Il Comune di Terento sostiene i locali allevatori di animali, offrendo loro la possibilità di usufruire del servizio di asporto dei cadaveri animali da Terento fino alla deponia di Brunico. I criteri e le tariffe per la fruizione del servizio, con decorrenza dal 01.01.2018, sono determinati come segue:
- Sono asportati esclusivamente cadaveri animali derivanti da imprese allevatori avente sede nel territorio comunale con un peso superiore a 40 kg;
- L'asporto avviene esclusivamente nei giorni feriali; Nei giorni di sabato e domenica non si effettuano dei trasporti;
- Nel periodo dal 01.05. fino al 30.09. di ogni anno (estate) l'asporto avviene nello stesso giorno della denuncia del fabbisogno; Nel periodo dal 01.10. fino al 30.04. l'asporto avviene al più tardi entro il giorno successivo alla denuncia del fabbisogno;
- L'utilizzatore del servizio deve corrispondere un contributo spese all'amministrazione comunale nella misura di Euro 50,00.- per ogni singolo trasporto, incl. IVA nella misura legale.
Il trasporto è effettuato dal proprio personale del cantiere comunale, con l'utilizzo del veicolo di proprietà del Comune, anch'esso appositamente autorizzato. Per la denuncia del fabbisogno prego rivolgersi ai collaboratori del cantiere comunale.