Smaltimento escrementi canili

cestino escrementi canili

Informazione generale:

Con delibera del Consiglio Comunale nr. 8/R/2008 del 14.02.2008 è stato approvato il "regolamento per la condotta di cani ed altri animali". Questo regolamento costituisce l'obbligo, per i proprietari o accompagnatori di cani, di allontanare gli escrementi lasciati dagli animali immediatamente. 

L'amministrazione comunale ha acquistato dei contenitori e sacchetti di raccolta, con l'unico scopo della raccolta di escrementi canili. Altri rifiuti residui devono essere buttati nei relativi contenitori o container di di riciclaggio.

Ogni contenitore di raccolta dispone di una box separata, dalla quale è possibile prelevere dei sacchetti per escrementi. In alternativa è possibile di prendere dei sacchetti presso l'ufficio dell'associazione turistica. Residenti ed alberghi hanno la possibilità di prendere dei sacchetti anche durante l'orario dì consegna dei sacchetti per i rifuiti residui presso il cantiere comunale. I sacchetti per lo smaltimento degli escrementi canili sono sempre e ovunque gratuiti!

Punti di ritiro sacchetti:

1) Associazione turistica Terento

2) Cantiere comunale Terento

3) presso ogni contenitor di raccolta (vedi immagine)