Servizio sgombero neve: Avviso e richiesta alla popolazione

03/01/2024

1 Minuto

Schneeräumung

Pixabay

Nelle operazioni di sgombero neve si accertano, purtroppo, regolarmente atteggiamenti di cittadini che, DOPO il passaggio dei veicoli di sgombero neve, scaricano nuovamente neve dai propri e / o terreni limitrofi sulle strade e marciapiedi appena puliti. Questo atteggiamento comporta una notevole perdita di tempo, in quanto i mezzi devono passare nuovamente in luoghi già puliti prima. Tempo che manca per servire altre zone del paese creando così anche dei disagi altrimenti facilmente evitabili. Pertanto si chiede fermamente di non cessare da atteggiamenti del genere, cosicchè strade pulite rimangano tali!

Per sgomberare le strade al più presto possibile, soprattutto quelle in periferia, il Comune ha creato diversi depositi di ghiaia e sale lungo le strade comunali. Questi depositi NON sono stati creati perchè ognuno si possa liberamente servire dei materiali per spargerli sulle proprie private vie d'accesso e sui propri parcheggi. Anche in tale contesto si chiede decisamente di cessare da atteggiamenti del genere. I veicoli devono altrimenti correre lunghissime distanze per rifornirsi con i materiali necessari per una viabilità sicura. Anche questi fatti comportano perdita di tempo, tempo cha manca per altri parti del paese!

I collaboratori e le imprese impiegati col servizio sgombero neve sono fortemente e costantemente impegnati a pulire, nei tempi più brevi possibili, le strade, i marciapiedi ed i parcheggi, anche se ció non é sempre possibile. Però gli atteggiamenti sopra descritti sono di poco aiuto e comportano turni ulteriori, altrimenti non necessari e facilmente evitabili.

Si prega, pertanto, fermamente di cessare dagli atteggiamenti sopra descritti per il benficio di tutti! Grazie!

Ultimo aggiornamento: 06/03/2024, 10:06