Tariffa per fognatura e depurazione dell'acqua scarica 2024

Tariffa per fognatura e depurazione dell'acqua di scarico 2024: Euro 1,4800.- /mc rilevato da contatori...

Data di pubblicazione:

31/12/2022

Tempo di lettura

1 Minuto

Tariffa per fognatura e depurazione dell'acqua di scarico 2024:

• Euro 1,4800.- /mc rilevato da contatori

In mancanza di un contatore la tariffa viene determinata col sistema forfetario, il quale prevede 50 mc/ab.eq.

Per le aziende zootecniche è prevista l'installazione di un secondo contatore. Però viene calcolato solo il volume eccedente i 35 mc /UBA (unità bestiame adulto).

Il coefficiente “F” e la formula calcolo per le acque reflue industriali vengono determinati come segue:

Tabella formula per il calcolo delle acque reflue industriali
Koeffizient "F" in Euro / JahrCoefficiente "F" in Euro / anno

Abwassermenge (m³ / Jahr) - Entità dello scarico (m³ / anno)

Wert "P" (Euro / Jahr) - Valore "P" (Eruo / anno)
V ≤ 300 55
301 - 1.00070
1.001 - 3.00090
3.001 - 10.000120
V ≥ 10.000170

Tabella descrizione valori nella formula di calcolo
Industrielle Abwässer

T    2  =F + (f+gd) V

scarichi industriali
  T    2   Tarif (Euro / Jahr)tariffa (Euro / anno)
FGrundgebühr (Euro / Jahr)termine fisso per utenza (Euro / anno)
fKoeffizient drückt die mittleren Kosten des Kanaldienstes aus (€/m3)coefficiente di costo medio annuo per il servizio di fognatura (€/mc)
gKoeffizient, der die gesamten Mehrkosten betrifft, welche aufgrund der spezifischen Eigenschaften der Ableitung von industriellen Abwasser im Verhältnis von häuslichem Abwasser erforderlich sind.coefficiente che rappresenta il complesso dei maggiori costi di trattamento dovuti alle caratteristiche dello specifico di acque reflue industriali rispetto ad uno scarico di acque reflue domestiche.
dKoeffizient drückt die mittleren Kosten für die Klärung der Abwässer aus (€/m3)coefficiente di costo medio annuo per il servizio di depurazione (€/mc)
Vdie eingeleitete Abwassermenge (m3/Jahr)volume di acqua scaricata (mc/anno)

Ultimo aggiornamento: 27/02/2024, 07:46

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.